Sharawi - Vedere l'occupazione, incontro con Patrizio Esposito
5 aprile
via Nazionale, 194
12.00
Ingresso libero
Sharawi - Vedere l'occupazione, incontro con Patrizio Esposito
Un evento - incontro in cui Patrizio Esposito presenta il documentario sul Sahara occidentale Occupato, per approfondire i temi affrontati nella mostra, di cui è curatore, Sharawi - Vedere l’occupazione. Interverranno Antonietta De Lillo e Jacopo Quadri.
Sharawi - Vedere l'occupazione, incontro con Patrizio Esposito
Patrizio Esposito: nato a Napoli nel 1951. Fotografo e grafico, ha curato l’immagine dei festival del teatro di Santarcangelo e di Volterra. Coordina le attività editoriali dell’Alfabeto Urbano e ha disegnato la veste grafica della Gamberetti editrice. Con il fotografo Adel Altai e l’associazione “Un Ponte per” ha promosso la “Biblioteca della Fotografia di Baghdad” nel 1999. Dal 2000 è curatore del progetto “Necessità dei volti” per la visione in Europa dell’archivio fotografico custodito nel Museo sahrawi della guerra. Nel 2006, con il giornalista Stefano Chiarini e la ong Beit Atfal Assomoud, ha avviato gli “Annual courses of video and digital photography”, nel campo profughi palestinese di Mar Elias, a Beirut.
Dal 4 aprile al 25 maggio settima edizione di FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma, prodotto da Zoneattive, con la direzione artistica di Marco Delogu.