Per problemi tecnici la mostra è stata annullata e rinviata in autunno.
Siamo spiacenti.
La doppia vita
La Doppia Vita è il titolo del site specific che Silvio Wolf ha realizzato per l’Auditorium Conciliazione.
L’artista ha interpretato lo spazio dell’Auditorium attraverso tracce e particolari della sua architettura creando opere fotografiche di grandi dimensioni che danno vita ad una visione astratta e combinatoria del luogo che l’ha ispirato.
L’opera composta di 7 parti , collocate negli spazi, La Sala Vip e la Sala del Coro, esplora a più livelli le idee di Doppio e di Altrove .
La sala Vip diventa il simbolo e il doppio dell’Auditorium; un luogo magico sospeso nel tempo, in cui le opere a parete ed il grande lucernario auto illuminato sono da un lato l’energia, la vita pulsante ed il continuo divenire dell’Auditorium, dall’altro lo spazio rarefatto e sospeso dell’Installazione. Nella Sala del Coro un doppio presente, quello dello spazio architettonico e quello della grande opera fotografica a parete.
Installazione fotografica permanente.
La doppia vita
Silvio Wolf è nato a Milano. Ha studiato Filosofia e Psicologia in Italia e Fotografia ed Arti visive a Londra conseguendo l’Higher Diploma in Advanced Photography presso il London College of Printing. Ha realizzato installazioni in gallerie, musei e spazi pubblici in Europa e Stati Uniti. Pubblica saggi e progetti speciali ed è curatore di mostre. E’ docente di Fotografia alla Scuola di Arti Visive dello IED di Milano e visiting professor all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Dal 4 aprile al 25 maggio settima edizione di FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma, prodotto da Zoneattive, con la direzione artistica di Marco Delogu.