a cura di / curated by National Geographic Channel
21 - 30 aprile
Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli)
0.00 - 24.00
gratuito
Running the Numbers
La mostra fotografica, organizzata da National Geographic Channel (canale 402 di SKY) si terrà dal 21 al 30 Aprile. Sarà allestita nello spazio aperto di fronte al mausoleo dell’ Ara Pacis con delle strutture che ne garantiranno alta visibilità anche durante le ore notturne.
“Questa serie osserva la cultura americana contemporanea filtrata attraverso la cruda lente delle statistiche. Ogni immagine ritrae una specifica quantità di qualcosa: quindici milioni di fogli di carta uso ufficio (quella usata negli USA ogni cinque minuti); 106.000 lattine di alluminio (lattine consumate ogni trenta secondi) e così via. Il desiderio è quello di enfatizzare il ruolo dell’individuo in una società sempre più gigantesca, incomprensibile e schiacciante” . ~Chris Jordan, Seattle, 2007
una produzione di National Geographic Channel
con il patrocinio del Comune di Roma
Running the Numbers
Chris Jordan è un artista della fotografia, oltre che un attivista culturale, di fama internazionale. Il suo lavoro ruota attorno alla tematica dei detriti della cultura di massa americana. Recentemente le sue opere hanno ottenuto un riconoscimento internazionale, e sono state esposte in oltre 50 mostre negli Stati Uniti e in Europa, Asia e Sudamerica. Riproduzioni fotografiche, recensioni e interviste sul suo lavoro sono state pubblicate su oltre un centinaio di riviste, giornali e blog di tutto il mondo ed il suo lavoro è stato al centro di diversi programmi televisivi e documentari.
Dal 4 aprile al 25 maggio settima edizione di FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma, prodotto da Zoneattive, con la direzione artistica di Marco Delogu.