a cura di / curated by Carlo Speranza, Alessandra Patrizi
9 - 19 maggio
Via Bari, 20
lunedì - sabato: 16.30 - 20.00
gratuito
L’ultimo giro di giostra
Questo racconto fotografico che vi presento corre in Siberia ad Irkutsk, ma la Siberia non è lontana e il tempo preciso troppo banale. E’ la storia di una vecchina che guarda lontano, la normalità è la rivoluzione. La vecchina guarda il gatto e la giostra della vita chiude il cerchio. L’ho vista inchinarsi…il gesto più semplice sarebbe per lei dormire a me piace pensare che abbia incominciato a sognare. Silenziosa contemplazione…
L’ultimo giro di giostra
Gianfranco De Felice nasce a Roma nel 1968. Ha imparato a fotografare dal cugino dal viso ferlinghiano. Il modo di guardare il mondo è sempre stato in bianco e nero, la camera oscura, luogo di contemplazione. Ha esposto i propri lavori in diverse la galleria e alcuni suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore. Lo scorso anno ha vinto il 3° premio nel San Lorenzo Fotofestival. Frequenta un master di reportage e fotogiornalismo nella Scuola Romana di Fotografia e collabora con il collettivo artistico STUDIO 7 di Rieti. Pensieri sulla fotografia hanno formato la sua tesi di laurea in Scienze Sociologiche dal titolo “La fotografia come veicolo di trasformazione della realtà”.
Dal 4 aprile al 25 maggio settima edizione di FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma, prodotto da Zoneattive, con la direzione artistica di Marco Delogu.