5 aprile - 3 maggio Inaugurazione 5 aprile ore 19.00
Via Cesare Beccaria, 2
lunedì - sabato: 9.00 - 13.00, 15.30 - 20.00
gratuito
Techno_Parade
Ragazzi che scavalcano i cancelli a Place de la Bastille. Teenagers con una bomboletta di colore intenti a tingersi i capelli. Camion che sfilano con postazioni e mega consolle per i dj. Corpi sinuosi di ragazzine che ballano scatenate. Sono gli scatti di Gilberto Maltinti, fotoreporter romano, per raccontare la Techno Parade di Parigi. In una mostra intitolata TECHNO_PARADE otto fotografie di grande formato compongono un affresco quotidiano della annuale kermesse parigina dedicata alla musica techno. Complici le consolle, i suoni e i ritmi della “dura cassa distorta”, come la chiamano gli amanti di questo genere musicale, le foto parlano della techno, la forma di musica elettronica piena di suoni sintetici percussivi nata alla fine degli anni Ottanta, ma soprattutto di colori, gente, relazioni, atmosfere, attimi sullo sfondo della ville lumière durante l’ultima Technoparade di settembre 2007 che ha visto scendere in strada e ballare 500.000 persone.
Techno_Parade
Gilberto Maltinti, fotoreporter e musicista, è romano e ha 40 anni. Diplomato al Conservatorio in contrabbasso è anche redattore e fotoreporter per giornali di viaggio, costume e attualità. I suoi clic offrono una personale rilettura di luoghi, storie, oggetti, persone. Lavora in digitale e le sue foto parlano di atmosfere contemporanee. Ironico, attento, ama la musica, le metropoli, i dj set. Collabora con Romac’è, Dove, Dove Case, I Viaggi e Velvet di Repubblica, First di Panorama.
Dal 4 aprile al 25 maggio settima edizione di FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma, prodotto da Zoneattive, con la direzione artistica di Marco Delogu.