Nello stesso posto alla stessa ora. I luoghi di aggregazione
Autori Vari
a cura di / curated by Ignacio Maria Coccia, Fabio Cuttica, Davide Monteleone (coordinamento progetto), Angelo Turetta (supervisione)
17 aprile - 16 maggio
Via Alcamo, 11
lunedì - venerdì: 9.30 - 21.00
gratuito
Nello stesso posto alla stessa ora. I luoghi di aggregazione
Nello stesso posto alla stessa ora. I luoghi di aggregazione
L’Istituto Europeo di Design di Roma propone una mostra ispirata ai “luoghi di aggregazione”, con il contributo dei migliori progetti realizzati nel corso di un workshop di fotografia tenuto da tre ex-studenti IED, oggi fotoreporter di fama internazionale: Ignacio Maria Coccia, Fabio Cuttica e Davide Monteleone. Alla supervisione finale ha partecipato Angelo Turetta, docente IED dal 1996. Nove studenti del Corso di Fotografia IED di Roma, coordinato da Antonio Barrella, hanno raccontato il quotidiano attraverso quei luoghi che mettono insieme gruppi di persone. Il progetto si sviluppa attraverso microstorie legate dal tema comune all’interno del quale ogni fotografo ha scelto e sviluppato un argomento specifico: i fedeli in Piazza S. Pietro, lo shopping a via del Corso, l’ippodromo, la piazza, i centri sociali. Il risultato finale è il frutto di una molteplicità di letture e interpretazioni esclusive dello stesso comune denominatore. Mediapartnership Fefè Visual Magazine
Nello stesso posto alla stessa ora. I luoghi di aggregazione
Studenti del terzo anno del corso di Fotografia di IED Roma: Nunzia Ciricosta, Francesco Conti, Maria De Matteo, Miriam Di Cola, Micaela Marconi, Guia Marini, Carlo Mezzano, Mariarita Sgaramella, Giorgio Taraschi.
Dal 4 aprile al 25 maggio settima edizione di FotoGrafia-Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma, prodotto da Zoneattive, con la direzione artistica di Marco Delogu.